“Con i piedi per terra stateci voi, che io voglio vedere il mare”

Anonimo

Scegliere a quale operatore affidare la vostra vacanza in barca a vela non è un compito sempre facile. Significa porre le vostre meritate vacanze in mano a sconosciuti, spesso improvvisati che operano su barche non all’altezza della vacanza da sogno che vi eravate immaginati.

Dopo anni di lavoro in questo campo, ho deciso di creare Mistral Sailing proprio per offrirvi un servizio di alta qualità, con barche nuove, super accessoriate e mantenute con la massima cura. Gli itinerari sono studiati nel dettaglio, dalla baia più spettacolare al ristorante tipico, per garantirvi una vacanza che non dimenticherete facilmente.

LO SKIPPER

noleggio catamarano con skipper

LO SKIPPER

Io sono Luca, skipper di Antares, e vi accompagnerò nel vostro viaggio. Il mio primo contatto con la vela è stato al timone di un Optimist, ancora prima di iniziare la scuola elementare. Crescendo ho avuto modo di viaggiare in lungo e in largo con la barca di mio padre, che mi ha trasmesso un amore infinito per i tempi lenti e gli spazi immensi che solo la vela è in grado di donare.

Oltre alla patente nautica senza limiti, ho proseguito la carriera in Inghilterra, ottenendo l’attestato di Yachtmaster e in seguito di Master 200gt. Ho lavorato come skipper per le maggiori società di Charter in Italia e ai Caraibi, ho inoltre trasferito barche di tutti i generi, per ultima proprio il nostro catamarano per 2000 miglia tra Atlantico e Mediterraneo.

IL CUOCO

pacchetto con chef e hostess

IL CUOCO

Io sono Giuseppe, sarò il marinaio che aiuterà Luca nella gestione del catamarano e se lo vorrete anche lo chef di bordo.

Proprio in barca a vela mi sono avvicinato alla cucina, non solo il mio mestiere ma anche uno dei modi con cui amo prendere cura di me stesso.Negli anni successivi ho proseguito a terra in svariati ristoranti, interessandomi particolarmente alla cucina vegetale e focalizzando l’attenzione su origine e qualità dei prodotti. Viaggiando in catamarano attraverso luoghi intatti nella loro bellezza, continuerò la mia ricerca su cucine regionali e ingredienti unici al mondo.