“Con i piedi per terra stateci voi, che io voglio vedere il mare”
Anonimo
PERCHE’ SCEGLIERE NOI
Scegliere a quale operatore affidare la vostra vacanza in barca a vela non è un compito sempre facile. Significa porre le vostre meritate vacanze in mano a sconosciuti, spesso improvvisati che operano su barche non all’altezza della vacanza da sogno che vi eravate immaginati.
Dopo anni di lavoro nel charter nautico, abbiamo deciso di creare Mistral Sailing proprio per offrirvi un servizio di altissima qualità, con imbarcazioni nuove, super accessoriate e mantenute con la massima cura. Gli itinerari sono studiati nel dettaglio, dalla baia più spettacolare al ristorante tipico, per garantirvi una vacanza che non dimenticherete facilmente.
Ecco alcuni dei nostri punti di forza:
- Lavoriamo solo con gli ultimi modelli di catamarano, con una manutenzione approfondita e giornaliera.
- I nostri catamarani sono pieni di accessori gratis (canoe, sup, nespresso, wifi, barbecue, attrezzatura da pesca e snorkeling…)
- I nostri skipper sono esperti marinai, conoscitori del territorio, sempre ben educati e attenti alle vostre esigenze.
- Su richiesta lavoriamo con hostess locali che penseranno a cambusa, cucina e pulizia, per una vacanza di totale relax.
- Non chiediamo alcun deposito cauzionale, a differenza dei nostri concorrenti.
- Il nostro contratto è amico del cliente, e prevede rimborsi specifici in caso di piccole avarie.
BROKER NAUTICI
Dal 2019 siamo anche broker nautici, ma la nostra filosofia non è cambiata di una virgola. Collaboriamo solo con le migliori società che si dimostrano all’altezza dei nostri standard: vi guideremo sulla scelta del modello più adatto alle vostre esigenze, seguiremo passo passo il processo di prenotazione, e saremo a vostra completa disposizione sia prima che durante la vacanza per assicurarci che tutto vada secondo i vostri piani.
- Siamo dettagliati, scrupolosi e rapidi in fase di preventivo.
- Sfruttiamo un ampia conoscenza del settore in prima persona per indirizzarvi verso la proposta più adatta.
- Vi seguiremo passo passo durante il processo di prenotazione, pronti a chiarire ogni dubbio e a venire incontro alle richieste.
- Mediamo per vostro conto con l’armatore per garantirvi le migliori condizioni, e assicurarci che i patti vengano rispettati.
- Saremo a disposizione per tutta la durata della vacanza per risolvere tempestivamente ogni problema che possa minare la vostra esperienza.
LUCA – SKIPPER DI ANTARES
LUCA PEDEVILLA – TITOLARE E SKIPPER
Io sono Luca Pedevilla, titolare di Mistral Sailing e skipper del nostro Lagoon 42 Antares. Il mio primo contatto con la vela è stato al timone di un Optimist, ancora prima di iniziare la scuola elementare. Crescendo ho avuto modo di viaggiare in lungo e in largo con la barca di mio padre, che mi ha trasmesso un amore infinito per i tempi lenti e gli spazi immensi che solo la vela è in grado di donare.
Oltre alla patente nautica senza limiti, ho proseguito la carriera in Inghilterra, ottenendo l’attestato di Yachtmaster e in seguito di Master 200gt. Ho lavorato come skipper per le maggiori società di charter in Italia e ai Caraibi, ho inoltre trasferito barche di tutti i generi, per ultime proprio i nostri catamarani per 2000 miglia tra Atlantico e Mediterraneo.
GIUSEPPE – SKIPPER DI VEGA
GIUSEPPE – SKIPPER
Qui Giuseppe, lo skipper di Vega. Una decina di anni fa ero in tour con la mia band, l’ultima data fu a San Juan a Puerto Rico. Il giorno seguente al concerto prenotammo per una decina di giorni un paio di casette in legno su di un’isola a largo di Puerto Rico, Culebra. Appena arrivati lanciammo gli zaini nel cortile sabbioso e corremmo urlando verso le onde. Mi bloccai col collo appena toccai l’acqua. Cervicale. A sedere sulla sabbia guardando la baia e maledicendo il mio collo, setacciai le colline, i colori e l’oceano. Una barca entrò da destra nel mio campo di ricerca e la domanda fu istantanea: “Chissà come dev’essere la prospettiva da là sopra…”.
Tornato a casa impiegai parte del guadagno del tour per la patente nautica e subito dopo trovai un imbarco per la Croazia dove conobbi Luca. Sono passati un po di anni da quella stagione, la più incerta la più formativa. Tra corsi e patenti del circuito inglese, trasferimenti in oceano e mediterraneo, tante barche come domicilio, mare grosso e baie protette, sale, vento e notti buie, sole, orizzonti liberi e acque turchesi, mi è chiaro oramai che il mare ci riconcilia e la barca non è che il catalizzatore di un sentimento che altrove vive costretto.
DICONO DI NOI
Chiedici subito un preventivo gratuito e personalizzato:
150
€
Off
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere esclusive offerte e last minute, e 150€ di sconto sulla tua prossima prenotazione!