“Con i piedi per terra stateci voi, che io voglio vedere il mare”

Anonimo

PERCHE’ SCEGLIERE NOI

Scegliere a quale operatore affidare la vostra vacanza in barca a vela non è un compito sempre facile. Significa porre le vostre meritate vacanze in mano a sconosciuti, spesso improvvisati che operano su barche non all’altezza della vacanza da sogno che vi eravate immaginati.

Dopo anni di lavoro in questo campo, abbiamo deciso di creare Mistral Sailing proprio per offrirvi un servizio di alta qualità, con imbarcazioni nuove, super accessoriate e mantenute con la massima cura. Gli itinerari sono studiati nel dettaglio, dalla baia più spettacolare al ristorante tipico, per garantirvi una vacanza che non dimenticherete facilmente.

LUCA – SKIPPER DI ANTARES

Luca Pedevilla

LUCA – SKIPPER DI ANTARES

Io sono Luca, skipper di Antares, e vi accompagnerò nel vostro viaggio. Il mio primo contatto con la vela è stato al timone di un Optimist, ancora prima di iniziare la scuola elementare. Crescendo ho avuto modo di viaggiare in lungo e in largo con la barca di mio padre, che mi ha trasmesso un amore infinito per i tempi lenti e gli spazi immensi che solo la vela è in grado di donare.

Oltre alla patente nautica senza limiti, ho proseguito la carriera in Inghilterra, ottenendo l’attestato di Yachtmaster e in seguito di Master 200gt. Ho lavorato come skipper per le maggiori società di charter in Italia e ai Caraibi, ho inoltre trasferito barche di tutti i generi, per ultime proprio i nostri catamarani per 2000 miglia tra Atlantico e Mediterraneo.

GIUSEPPE – SKIPPER DI VEGA

GIUSEPPE – SKIPPER DI VEGA

Qui Giuseppe, lo skipper di Vega. Una decina di anni fa ero in tour con la mia band, l’ultima data fu a San Juan a Puerto Rico. Il giorno seguente al concerto prenotammo per una decina di giorni un paio di casette in legno su di un’isola a largo di Puerto Rico, Culebra. Appena arrivati lanciammo gli zaini nel cortile sabbioso e corremmo urlando verso le onde. Mi bloccai col collo appena toccai l’acqua. Cervicale. A sedere sulla sabbia guardando la baia e maledicendo il mio collo, setacciai le colline, i colori e l’oceano. Una barca entrò da destra nel mio campo di ricerca e la domanda fu istantanea: “Chissà come dev’essere la prospettiva da là sopra…”.

Tornato a casa impiegai parte del guadagno del tour per la patente nautica e subito dopo trovai un imbarco per la Croazia dove conobbi Luca. Sono passati un po di anni da quella stagione, la più incerta la più formativa. Tra corsi e patenti del circuito inglese, trasferimenti in oceano e mediterraneo, tante barche come domicilio, mare grosso e baie protette, sale, vento e notti buie, sole, orizzonti liberi e acque turchesi, mi è chiaro oramai che il mare ci riconcilia e la barca non è che il catalizzatore di un sentimento che altrove vive costretto.

DICONO DI NOI

  • 5 star review  Fantastica vacanza alle Eolie con una splendida compagnia di amici su un nuovissimo catamarano Lagoon 42 e un bellissimo equipaggio composto da un giovane ma esperto skipper genovese Luca con la passione per De Andre nonché una certa somiglianza fisica con lui e un ottimo vegan cuoco romagnolo Giuseppe nostro conterraneo che ci ha sorpreso ogni giorno con piatti originali e sfiziosi di pesce e verdure con accoppiamenti sapientemente studiati. Siamo già pronti per ripartire con loro per nuova avventura marina !!!!!!! Ah dimenticavo!!! Colazione tutte le mattine con caffè Nespresso offerto dell’equipaggio e da quest’anno ....grande novità..... cappuccino montato con apposito elettrodomestico manuale gentilmente offerto da Mamo !!!!!!

    thumb Laura Nepoti
    8/04/2018
  • 5 star review  Non è un catamarano. È un catamarone!! Coi contromaroni. Crociera bellissima alle Eoglie. Luca grande skipper. Competente, sicuro e molto polleggiato. Giuseppe chef vegan. Ottimi piatti. Anche di pesce. Birra alla spina come se piovesse. In conclusione: non siamo ai livelli di una vacanza in Riviera Romagnola ma si avvicina molto. Grazie!

    thumb Paolo Cevoli
    8/04/2018
  • 5 star review  Per me una vacanza in mare non è più stata la stessa dopo che ho conosciuto Luca, lo skipper di Mistral Sailing ( ancora 3 anni fa). Persona competente ed equilibrata che vi farà conoscere, se lo vorrete, il mare, la vela e i suoi segreti, in punta di piedi. La barca odierna, uno spazioso e nuovo Catamarano (“Antares”) è lussuosa, direi! Cabine con bagno privato, ampi spazi comuni, con la possibilità di avere un bel po’ di privacy. Un bel gommone come tender ( può portare tutti i partecipanti) e due canoe a disposizione! Il cuoco Giuseppe é una forza della natura! È in grado, in quattro e quattr’otto di preparare veri piatti gourmet, dalla cucina tradizionale all’avanguardia vegana, con un occhio speciale agli ingredienti, spessissimo a km zero, ed ai sapori locali. Alcune specialità? Gli spaghetti di zucchine all’Eoliana, con pinoli uvetta mollica pomodoro e capperi. Oppure la parmigiana di melanzane. Ma anche una semplice aglio olio e peperoncino in mano sua è stata un vero piacere! In conclusione, consiglio vivamente la vacanza a gruppi di amici che amano il mare.

    thumb Mauro Ferrari
    6/15/2018
  • 5 star review  Per chi ama il mare e la bellezza, una vacanza meravigliosa, all'insegna di paesaggi mozzafiato, bontà culinarie (ivi incluse quelle preparate da Giuseppe, il Marinaio), resa perfetta dell'educazione e professionalità dell'equipaggio. Consigliata a chiunque voglia vivere un'esperienza indimenticabile!

    thumb Veronica Varone
    9/02/2017
  • 5 star review  Bellissima la crociera dal 9 al 16 luglio Circeo -Eolie. Barca fantastica, spaziosa, comoda, pulitissima. Skipper competente, disponibilissimo e simpatico. Giuseppe super super super cuoco, ci ha coccolato e sorpreso con la sua cucina raffinata e veramente originale, da chef stellato!!! Peccato non essere riusciti a consumare i 20 litri di birra a disposizione, nonostante il serio impegno profuso in tal senso... Che dire, se non che insisto nella nomina a terzo marinaio e che il prossimo anno (se non prima) rifarò una settimana con voi, ovunque voi sarete?

    thumb Daniela Incalza
    7/17/2017
  • 5 star review  Navigare è di per sé bellissimo ma farlo su una barca comoda come Antares lo è ancor di più, per me una crociera da Ponza alle Eolie superlativa emozionante piacevole rilassante...un consiglio prendete il cuoco Giuseppe a bordo vi cucinara' piatti deliziosi si occuperà della cambusa spendendo pochissimo e renderà il tutto più rilassante...da ripetere

    thumb Michele De Luca
    7/17/2017
  • 5 star review  Abbiamo prenotato sull'Antares per il Ponte di San Pietro e Paolo con destinazione Ponza...uno dei week end più belli della mia vita.. L'Antares e' un catamarano bellissimo, nuovo, spazioso e fornito di tutto. Noi eravamo in 8 e stavamo benissimo, la prossima volta contiamo di organizzarci e partire anche con i bambini. Lo staff di bordo e' formato da due ragazzi bravissimi, gentili e molto disponibili. Consiglio a tutti di salire a bordo dell'Antares!!!

    thumb Elvira Salzano
    7/03/2017

150

Off

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere esclusive offerte e last minute, e 150€ di sconto sulla tua prossima prenotazione!