Catamarano Lagoon 42

5 vantaggi di una vacanza in catamarano

Negli ultimi anni il numero di persone che sceglie di noleggiare un catamarano per la propria vacanza è aumentato a dismisura, perchè offre innegabili vantaggi rispetto alla comune barca a vela.

Gli spazi esterni

Hai mai provato a sdraiarti per prendere il sole su un’imbarcazione di 12 metri? Tra spigoli, incastri e manovre, è spesso problematico trovare spazio per godersi la tintarella in tutto relax. Su un catamarano della stessa lunghezza non avrai di questi problemi, con circa 100 metri quadri di spazio calpestabile.

A prua troverai un’ampissima rete che ti cullerà come su un’amaca, mentre sul punto più alto c’è un comodo prendisole matrimoniale ottimo per una siesta pomeridiana. Infine in pozzetto ti aspetta un tavolo da 10 coperti e svariati cuscini, il tutto all’ombra del fly-bridge e con una stupenda vista mare!

Gli interni

Se gli esterni lasciano a bocca aperta, aspetta di vedere l’interno: la dinette è sullo stesso piano del pozzetto, illuminata da immense finestre su ogni lato. La cucina è comoda e di facile accesso mentre sparsi per la barca si trovano ben tre frigoriferi.

Nell’area notte ti aspettano quattro cabine matrimoniali con letti king size, ampi guardaroba e numerose prese di corrente, proprio come a casa. Ogni cabina ha il suo bagno personale per la massima privacy, mentre quelle di poppa sono dotate anche di box doccia.

La stabilità

Grazie alla larghezza maggiore, il catamarano è il sogno per chi soffre il mal di mare perché resiste molto meglio al rollio generato dalle onde: spesso si osservano gli altri alberi dondolare per la risacca, mentre il catamarano è come inchiodato al fondo marino.

Inoltre grazie ai due scafi il catamarano non si inclina di bolina, rendendolo la scelta ideale per chi è alla prima esperienza con una vacanza in barca a vela.

Gli accessori

Gli spazi maggiorati consentono di imbarcare numerosi accessori che non troverebbero spazio su altre barche a vela: un gommone da 3,5 metri e non il solito tenderino semi galleggiante, due kayak rigidi, attrezzatura da pesca, un grande barbecue a gas, spillatrice per birra ghiacciata e tanti altri!

Ideale per i bambini

Il catamarano rappresenta un mondo ideale per i bambini, fatto di giochi e scoperte in tutta sicurezza grazie all’ampio spazio sul ponte per scorrazzare senza impedimenti, mille punti da cui tuffarsi, maschere e kayak per esplorare i dintorni. Per i bambini più piccoli si possono predisporre reti tutt’intorno ai bordi per evitare incidenti.

Con la giusta compagnia questa vacanza instillerà ai bambini un immenso amore verso il mare, mentre ai genitori permetterà di godersi finalmente il rapporto con i propri figli in un ambiente idilliaco.

Ti abbiamo incuriosito? Dai un’occhiata alle foto del nostro catamarano Lagoon 42, oppure sfoglia gli itinerari.

Lascia un commento