Noleggio catamarani a Ibiza

Per ogni giovane europeo un viaggio a Ibiza è un rito fondamentale che dagli anni ‘60 a oggi non ha perso un grammo del suo fascino. Dapprima ritrovo della controcultura hippie, si è reinventata come capitale della movida grazie all’atmosfera contagiosa di festa che si respira fin dal pomeriggio su ogni spiaggia, e che va avanti fino all’alba nelle enormi discoteche.

Sarebbe un peccato però limitarsi alla sola vita notturna: nella vostra vacanza in catamarano a Ibiza scoprirete anche tramonti da favola, isole disabitate e spiagge infinite dall’acqua trasparente.

Ibiza in catamarano

Costa sud-est di Ibiza

La crociera in catamarano a Ibiza parte dal porto di Eivissa, che si sviluppa partendo dal mare nel quartiere della Marina, pieno di ristoranti e locali notturni. Si arrampica poi sulla animatissima collina di Sa Penya che ospita una delle comunità gay più importanti al mondo, fino a raggiungere il vero cuore della città, la Dalt Vila, il centro storico fortificato che disorienta il turista tra decine di vicoli dedalici. 

Le baie nei dintorni di Evissa sono tante, una più bella dell’altra: la più fotografata è la Playa des Salines, una lunga spiaggia di sabbia bianca e fine. Alle sue spalle sono ancora in funzione le antiche saline, un paesaggio plasmato dall’uomo ma perfettamente in armonia con la natura. Un’altra tappa fondamentale è Cala Jondal, dove sulla spiaggia si trova il Blue Marlin. Si ancora in baia, ci si mette in tiro e si scende col tender, pronti per una serata di follia dall’aperitivo fino a tarda notte!

La costa est di Ibiza è lunga e frastagliata, piena di panorami incantevoli. Possiamo ancorare il catamarano a ridosso di Tagomago, isola super esclusiva si cui sorge un’unica villa privata noleggiata dai vip a prezzi astronomici, ed è un autentico paradiso di biodiversità. Il porticciolo di Santa Eulalia è molto più tranquillo della vicina Eivissa e ospita il più grande mercatino hippie dell’isola, imperdibile per gli amanti dell’artigianato a prezzi super convenienti.

Ibiza in catamarano con skipper

Costa nord-ovest di Ibiza

Doppiando Capo Llentrisca la visuale si apre sulla spettacolare isola di Es Vedrà, la cui sagoma ricorda un drago dormiente. Quest’isola misteriosa alimenta molte leggende locali anche a causa di un’anomalia magnetica nei suoi paraggi: c’è chi la identifica con l’isola delle sirene nell’Odissea, o addirittura come parte della mitologica Atlantide.

Veleggiando verso nord incontriamo una serie di insenature una più bella dell’altra tra cui spicca Cala Tarida, molto turistica ma comunque meritevole di una sosta per la sabbia dorata, l’acqua azzurra e i numerosi chiringuitos, e Cala Comte, sicuramente tra le più belle di Ibiza nonché sede del raffinato locale Ashram Sunset, consigliatissimo per la cucina fusion asiatica-mediterranea. Davanti alla spiaggia si trova l’isola di Conillera che è un luogo incontaminato perfetto per un bagno lontano dalla calca.

Sant Antoni è il secondo porto dell’isola per grandezza ed è sede delle principali società di charter di catamarani a Ibiza. Il paese è animatissimo, ed è obbligatoria una passeggiata sulla Sunset Strip, dove una serie di locali (l’originale è il Cafè del Mar) celebrano il tramonto a ritmo di musica lounge ed elettronica.

Il nostro giro di Ibiza in catamarano termina sulla costa settentrionale, meno frequentata dal turismo di massa ma che offre alcuni tra i più bei panorami, calette nascoste e scogliere a picco sul mare. La più vicina a Sant Antoni è Cala Salada,in cui i più audaci potranno cimentarsi in tuffi dalle rocce fino a 10m di altezza, mentre più a nord la solitaria Ses Balandres è il luogo perfetto per tirare fuori l’attrezzatura da snorkeling e ammirare una ricca fauna sottomarina.

Il gioiello di questa parte di Ibiza è Benirras: ogni domenica, dopo il saluto al sole, la comunità hippie si riunisce al suono di bonghi per una festa sulla spiaggia che dura fino a tarda notte.

Vacanze in catamarano a Ibiza

Formentera in catamarano

Formentera è un’isola unica al mondo, un concentrato di bellezza con un carattere più rilassato e alternativo rispetto alla sorella maggiore Ibiza. La prima tappa è l’isoletta di Espalmador, meta prediletta dei nudisti per la lontananza dalla civiltà. Si tratta di una riserva naturale libera da ogni struttura turistica, che ospita una pozza di fanghi termali immersa nella macchia mediterranea.

La vacanza in catamarano a Formentera prosegue a Playa des Illetes, separata da Espalmador da un bassofondo percorribile anche a piedi. Si tratta di una lunghissima lingua di sabbia dalle sfumature rosa e dall’acqua color azzurro acceso, e si divide nelle “spiagge gemelle”, una a levante (paradiso dei surfisti) e una a ponente, riparata dal vento dominante.

Il principale polo turistico dell’isola è Es Pujol, facilmente raggiungibile dal porto affittando comodissimi scooter a qualunque ora del giorno. Il paesino è come sempre molto vivace, ed è consigliata una cenetta a base di paella e sangria e un fine serata alla celebre Pineta.

Una menzione particolare va a Cala Saona, una tra le spiagge più scenografiche delle Baleari. Il bagnasciuga di sabbia dorata è circondato da rocce ferrose che avvampano di un rosso acceso durante il tramonto quando i turisti si riuniscono per la tradizionale “puesta del sol”, il modo migliore per dare l’ultimo saluto a queste isole magiche.

Noleggio catamarano Formentera

Catamarani a Noleggio a Ibiza

Per le vostre vacanze in catamarano a Ibiza sono disponibili i seguenti modelli:

Info charter catamarano a Ibiza

  • Quando: Tutto l’anno.
  • Catamarani: Lagoon 40, Lagoon 400 S2, Lagoon 42, Lagoon 450 F.
  • PrezziListino.
  • Dove: Imbarco e sbarco nel porto di Eivissa, o a Sant’Antoni.
  • Durata: Noleggio settimanale con imbarco sabato alle 18.00, sbarco il sabato seguente alle 9.00.
  • Equipaggio: Possibilità di affitto del catamarano a Ibiza con o senza equipaggio, skipper e hostess.
  • Prenotazioni: email a info@mistralsailing.it o telefona al numero +39 347 949 8966 (Luca)

Chiedi subito un preventivo gratuito e personalizzato, ti risponderemo in giornata:

 150

Off

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere esclusive offerte e last minute, e 150€ di sconto sulla tua prossima prenotazione!

Itinerari correlati