Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita”

Alphonse de Lamartine

Noleggio catamarani in Thailandia

Gli odori speziati che i rapiscono i sensi, i sorrisi della gente e tutte le sfumature di verde della natura e del mare: questi sono i tesori che ti porterai a casa al ritorno di una vacanza in catamarano in Thailandia.

Come in molti paesi tropicali le stagioni in Thailandia sono solo due, caratterizzate dal monsone di nord-est più fresco e secco da ottobre ad aprile e dal monsone di sud-ovest caldo e umido da maggio a inizio settembre. Il periodo migliore per noleggiare un catamarano in Thailandia dipende dalla zona prescelta: da ottobre ad aprile a Phuket e Koh Chang (l’alta stagione è tra metà dicembre e febbraio), mentre tra maggio ed agosto a Koh Samui, grazie a un microclima estremamente benevolo.

Vacanze in catamarano in Thailandia

Noleggio catamarani a Phuket

Phuket è senza dubbio l’isola più famosa della Thailandia, e non a caso. Navigando nel mare delle Andamane che circonda l’isola scoprirete spiagge mozzafiato dalla sabbia finissima, fondali brulicanti di vita e tramonti da cartolina.

La base del charter è situata al Yacht Heaven Marina, ad appena 15 minuti di taxi dall’aeroporto internazionale di Phuket. Appena finite le operazioni di check-in salpiamo per una delle decine di baie tropicali che punteggiano l’isola. Non può mancare una sosta a Freedom Beach, a detta dei locali la più bella dell’isola.

La vacanza inizia dall’iconica Phang Nga Bay con le sue iconiche limestone. Dalle calme acque color smeraldo della baia sorgono decine di maestose formazioni calcaree, uno sfondo perfetto per le vostre fotografie. Le limestone sono ricche di grotte sottomarine che sbucano negli hong,”camere” in thailandese, delle lagune protette dalla scogliera in ogni direzione.

La baia ospita anche Koh Tapu, una spettacolare formazione calcarea a forma di cono rovesciata, alta oltre 20 metri. Questo isolotto fu ribattezzato James Bond Island dopo essere stato immortalato nel film “L’uomo dalla pistola d’oro”

Navigando verso est arriveremo alla costa di Krabi, ricca di lunghissime spiagge tropicali. Tra queste possiamo citare sicuramente Railey Beach, accessibile solo dal mare e luogo ideale per gli appassionati di tuffi e di arrampicata.

L’arcipelago delle Phi Phi Islands è la destinazione balneare più iconica della Thailandia, composto da due isole principali e due isolotti disabitati. Il centro abitato si trova sul Phi Phi Don, che è formata in realtà da due isole collegate da una spettacolare lingua di sabbia e palme che crea due baie gemelle, e sopita ogni notte sfrenati beach parties. Phi Phi Leh è un vero e proprio paradiso terrestre, dichiarata riserva naturale dal governo Thailandese. Nascosta tra le scogliere calcaree troviamo Maya Bay che è stata resa famosa dal film The Beach con Leonardo di Caprio, ed è considerata da molti una delle spiagge più belle del mondo.

Noleggio catamarano Phuket, Thailandia

Noleggio catamarani a Koh Chang

Se cerchi una destinazione più esclusiva e incontaminata, l’arcipelago di Koh Chang è la meta che fa per te. Questo parco marino nazionale è composto da oltre 40 isole che si allungano fino al confine con la Cambogia, ed è noto per alcuni tra i migliori ancoraggi dell sud est asiatico. Come l’area di Phuket, anche l’arcipelago di Koh Chang è riparato dai venti durante il monsone di nord est, e il periodo migliore per la navigazione è da ottobre ad aprile.

Dopo il check-in e il briefing nel primo pomeriggio presso il piccolo villaggio di pescatori di Ao Salakpet, salperemo alla volta di Koh Rang che dista appena 5 miglia nautiche. La costa orientale presenta diverse spiagge di sabbia bianca dalle acque limpide e turchesi che offrono ampie possibilità di snorkeling e immersioni nella florida barriera corallina.

A poche miglia più a est approderemo a Koh Mak, dove sarai accolto da oltre 25 km di splendide spiagge con panorami mozzafiato, e dalla contagiosa allegria degli abitanti locali. L’isola non presenta grandi rilievi è più simile ad una classica isola deserta, e si possono esplorare in bicicletta le piantagioni di cocco e banane dell’entroterra o i villaggi di pescatori e la vegetazione di mangrovie sulla costa.

La maggior parte del turismo si trova su due spiagge principali: sulla costa nord-occidentale, la baia di Suan Yai offre una striscia di 2 km di sabbia bianchissima, con un crinale da cui si gode di un’incredibile vista panoramica lungo la spiaggia e che spazia a nord fino a Koh Wai e Koh Chang. Navigheremo intorno al promontorio occidentale fino ad Ao Kao Beach, sulla costa sud-occidentale, per trovare una serie di piccoli bar e ristoranti per una serata all’insegna della cultura locale.

La nostra vacanza in catamarano in Thailandia si conclude sull’isola di Koh Kut, una delle isole più grandi dell’arcipelago, lunga ben 25 km da nord a sud e 12 km da est a ovest, che si trova appena a nord del confine con la Cambogia. Koh Kut oggi è simile a come Phuket e Koh Samui si presentavano 20 anni fa quando non erano ancora state scoperte dal turismo di massa, con tantissime baie e spiagge deserte da esplorare per diversi giorni. Non essendoci traghetti per veicoli che approdano sull’isola, consigliamo di noleggiare uno scooter per visitare una delle tante cascate immerse nella giungla per un tuffo rinfrescante.

Thailandia in catamarano

Noleggio catamarani a Koh Samui

Koh Samui è la capitale dell’omonimo arcipelago di oltre 80 isole, di cui la maggior parte è disabitata e selvagge. E’ un’isola dalle due anime: da un lato è ricca di spiagge bianche incontaminate circondate da barriere coralline, e dall’altro presenta un’infrastruttura turistica moderna e sviluppata, con resort a 5 stelle e tutti i servizi di cui potreste mai avere bisogno. L’alta stagione coincide con il monsone di sud-ovest, che soffia da maggio a settembre.

Navigando verso nord scorgeremo all’orizzonte l’isola di Koh Phangan. Se ami la musica a tutto volume non puoi perderti il celebre Full Moon Party, che ogni mese attira migliaia di persone per una notte di follia. Anche qui le palme da cocco circondano spiagge di sabbia dorata oltre a con peculiari formazioni calcaree e cascate nascoste da una flora rigogliosa.

Navigando tre ore in direzione nord approderemo a Koh Tao, l’Isola delle Tartarughe, una vera e propria mecca per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling i cui fondali sono tra i più ricchi del golfo della Thailandia. Sull’isola c’è un’unica strada, quindi molte delle migliori baie possono essere raggiunte solo dal mare. Pur essendo un’isola piuttosto remota, Koh Tao offre comunque una frenetica vita notturna, con ristoranti che propongono delizie culinarie provenienti da oltre una dozzina di paesi.

Il parco marino nazionale di Ang Thong è composto da 40 isole e decine di spettacolari monoliti calcarei che emergono dall’oceano. Navigheremo esplorando baie nascoste, spiagge esotiche e isole disabitate. Non potremo perderci una visita all’incredibile laguna di Koh Mae Ko chiamata anche Thale Nai (Mare Interno), circondata da una fitta vegetazione e da scogliere a strapiombo.

Viaggio in catamarano a Koh Samui in Thailandia

Catamarani a Noleggio in Thailandia

Per le vostra crociera in catamarano in Thailandia sono disponibili i seguenti catamarani:

Info charter catamarano in Thailandia

  • Quando: Da ottobre ad aprile a Phuket e Koh Chang, da maggio ad agosto a Koh Samui
  • Catamarani: Lagoon 40, Lagoon 400 S2, Lagoon 42, Lagoon 450 F.
  • PrezziListino.
  • Dove: Phuket, Koh Chang oppure Koh Samui
  • Durata: Noleggio settimanale con imbarco sabato alle 18.00, sbarco il sabato seguente alle 9.00.
  • Equipaggio: Possibilità di noleggiare un catamarano in Thailandia con skipper e hostess o in bareboat.
  • Prenotazioni: email a info@mistralsailing.it o telefona al numero +39 347 949 8966 (Luca)
Thailandia in catamarano con skipper

Chiedi subito un preventivo gratuito e personalizzato, ti risponderemo il prima possibile:

PER TE

150

DI SCONTO!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere 150€ di sconto sulle tue prenotazioni, oltre ad essere sempre aggiornato su offerte esclusive e last minute!

Itinerari correlati

Torna su
Apri Whatsapp
1
💬 Servono info?
Scan the code
Luca - Mistral Sailing
Buongiorno 👋
Se hai bisogno di informazioni sono a tua disposizione!